Locali, concerti, mostre, intrattenimento di ogni tipo a Empoli e dintorni.

Voglio Vivere WINETOWN - Firenze, 22 Settembre 2012


Eccoci, ci siamo fatti un po' attendere ma finalmente ce l'abbiamo fatta.
Il post sul WineTown. Molte cose da dire, e tante belle foto da vedere.

Intanto, per chi non lo sapesse, cosa è WINETOWN.
WineTown è una vera e propria festa, che propone degustazioni, spettacoli cultura e musica all'interno dei palazzi fiorentini che sono sotto gli occhi di tutti ogni giorno, ma che raramente si fanno vedere in vesti così originali. Questo vuol dire che già da 3 anni all'interno di palazzi storici come Palazzo Vecchio, Palazzo Antinori, Palazzo Pitti, nel chiostro del Museo del Bargello, e in tantissimi altri, vengono allestiti stand, piccoli palchi, vengono adattati spazi per degustare i vini più o meno famosi, sia toscani che non, e per assistere a spettacoli di vario genere e piccole mostre d'arte.

Per il "tour" lo staff di Ocheunlosapevi si è armato di bicicletta ed è partito. 
Prima tappa e prima degustazione: Palazzo Vecchio. Un palazzo sempre bello, non c'è che dire, ma quando puoi ammirarlo con un buon chianti nel calice sembra ancora più bello (e non tanto grazie ai "fumi dell'alcool", quanto al fatto di poterlo vivere in una maniera inusuale, come ben sappiamo ci sono delle limitazioni quando si entra in certi ambienti del patrimonio culturale). 

Da lì il Museo del Bargello con, oltre ai fantastici vini, la musica dell'ItalStandards Jazz Trio. In questa sede abbiamo avuto la fortuna di poter assaggiare il "Rosatello", dell'azienda Ruffino, un vino nuovo - o rinnovato - ma che promette molto bene, provare per credere! 

Successivamente ci siamo diretti alla piazzetta adiacente alla Loggia del Grano dove si potevano degustare mieli, marmellate, creme di tartufo e altri prodotti tipici. 

Poi Palazzo Pitti, con diversi stand di vini siciliani e la musica dei Euromanouche feat. Nicola Vernuccio. 

Palazzo Bartolini Salimbeni con il fantastico vino della Tenuta “IlBorro”, vino pregiato proveniente da una zona splendida della Toscana, e che ha veramente molto da offrire. Infatti la tenuta che produce questo vino di qualità offre anche possibilità di soggiorno e relax in una splendida Spa. Per info cliccate qui, noi dal canto nostro, vi consigliamo il pacchetto completo (vini e Spa)!

Infine Palazzo Antinori. Il vino della Famiglia Antinori non ha certo bisogno dei nostri elogi, basti dire che tra il vino e la musica dei Moodlights Hammond Open Group non potevano scegliere un modo migliore per concludere la serata.

In aggiunta a tutto questo il panorama di Firenze a ritmo di pedalate, e spettacoli sparsi in quasi ogni spiazzo. Noi non vediamo l’ora che sia il prossimo anno per tornarci. 


(per info più dettagliate scriveteci a ocheunlosapevi@gmail.com, saremo felici di potervi aiutare!)

Ecco la rassegna fotografica, un grazie speciale alla nostra fotografa.



 Lo staff alle prese con i "mezzi potenti"

 I vini all'interno di Palazzo Vecchio

 Stand Gastronomico all'interno di Palazzo Vecchio

 Sosta fuori da Palazzo Vecchio

 Il Chiostro del Museo del Bargello

 Il gruppo nel Chiostro del Museo del Bargello

 Stand Gastronomici in Piazza San Firenze

 Stand gastronomici in Piazza San Firenze

 Palazzo Pitti

 Stand della Tenuta il Borro

 Chiostro di Palazzo Bartolini Salimbeni

 Piccola mostra nel Chiostro di Palazzo Bartolini Salimbeni

 Stand della Tenuta il Borro

 Chiostro di Palazzo Antinori

Musica Live in Piazza Santa Maria Novella

Foto: Fefè

Nessun commento:

Posta un commento